È normale che in un adulto possa vedersi l’epiglottide?

È normale che in un adulto possa vedersi l’epiglottide? Questo può influire sulla qualità della vita? L’ho notata solo dopo un’influenza e un brutto mal di gola e ho dovuto prendere antibiotico. È necessaria una visita specialistica? Grazie in anticipo.

Risposta

Salve,
no, non è necessaria nessuna visita specialistica. Di solito, l'epiglottide si riduce di dimensioni, consumata da infiammazione e tonsilliti. Nel tuo caso, sarebbe interessante visitarti.

Puoi comunque fare una visita specialistica otorino per escludere patologie di fondo.

Non credo ci sia qualcosa, ma posso sbagliare, gli organi variano molto di dimensione da soggetto a soggetto.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale