Ernia del disco: quali sono i fastidi del post-operatorio?

Salve, sono stato operato circa 11 giorni fa per una ernia del disco; da 2 o 3 giorni che avverto piccoli fastidi sulla gamba sx, gonfiore sul nervo dalla parte della ferita e un po sul fianco. Vorrei sapere se tutto questo è normale o devo preoccuparmi.

Risposta

Buongiorno, la sintomatologia che avverti è dovuta solitamente al modesto edema post-intervento, se non dovesse regredire nel giro di una settimana dall'intervento con tutta la terapia che immagino stia facendo, torna dal chirurgo che ti  operata e riferisci i tuoi disturbi.

Nel frattempo riposo assoluto!

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Pisani Medico Chirurgo
Dr. Francesco Pisani
chirurgo generale