Cosa può essere a causare dolori post operatori all'ernia inguinale?

Salve, sono stato operato circa nove mesi fa per un'ernia inguinale plurirecidiva sx con metodo preperitonele. Pochi giorni fa ho eseguito la mia quarta visita di controllo dal medico operatore perché sento nella zona operata, quando contraggo i muscoli addominali, come se ci fosse qualcosa che si muove all'interno verso il basso. Il medico ha escluso una recidiva, ma perché sento questa cosa? E perché ho la sensazione di debolezza nella parte operata? Vi informo che nella parte inguinale ho 3 cicatrici. Grazie

Risposta

Un'ernia plurirecidiva comporta invariabilmente esiti relativi alla debolezza della parete addominale e alle ripetute incisioni. Ti consiglierei di eseguire un'ecografia, che potrà confermare le condizioni effettive della parete addominale nella sede operata. Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marcello Maestri Medico Chirurgo
Dr. Marcello Maestri
chirurgo epatobiliarechirurgo generale