Quali sono i post operatori di un'ernia inguinale incarcerata?

Buongiorno,
mio figlio di 8 anni è stato operato di ernia inguinale incarcerata. Già dal giorno dopo è iniziato gonfiore e al p. soccorso, dopo l'ecografia, hanno visto un cumulo di sangue sotto la ferita. Gli hanno dato da fare una cura antibiotica e rivederlo ogni gg. Cosa può essere successo? Cosa può succedere? Grazie.

Risposta

Salve,
di solito, si tratta di microemorragie da vene di piccole dimensioni, che portano a modeste raccolte al di sotto della ferita e che si risolvono spontaneamente entro qualche giorno.

Se così non dovesse essere, è necessario eseguire una puntura evacuativa, ossia una specie di prelievo del sangue (se fluido) dalla sede interessata. Non è comunque nulla di preoccupante.

Saluti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Maurizio Di Giacomo Medico Chirurgo
Dr. Maurizio Di Giacomo
angiologochirurgo generale