Qual è il decorso operatorio di un'ernioplastica ombelicale?

Buonasera, il 18 maggio, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per eliminare un'evidente ernia ombelicale con tecnica di ernioplastica. A distanza di 18 giorni, l'estetica del mio ombelico mi lascia molto perplesso, in quanto si presenta non concavo e con la cicatrice ombelicale di nascita non retratta, ma completamente a vista. Vorrei gentilmente sapere se con il tempo l'ombelico riprenderà la sua normale estetica e che tempistiche occorrono. Cordialmente.

Risposta

Buongiorno,

18 giorni sono pochi per stabilire quale sarà l’esito finale della cicatrice, può essere che rimanga piatta e che, se si vuole, occorra un altro intervento molto più semplice per fissare la cute dell’ombelico alla fascia sottostante.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Annunziatino Zampogna Medico Chirurgo
Dr. Annunziatino Zampogna
chirurgo generaleproctologo