Come trattare uno schizzo di escrementi di piccione finito negli occhi?

Salve, mentre camminavo, le feci di un piccione sono finite sulla lente del mio occhiale e qualche schizzo mi è finito nell'occhio destro. In pochi minuti, sono andato a casa e ho provveduto a lavare l'occhio con acqua. Sono andato in farmacia e ho preso un collirio disinfettante. Ho paura però di essermi preso una qualche infezione sistemica portata dai piccioni. Cosa mi consigliate? Una cura antibiotica preventiva oltre all'utilizzo delle gocce di collirio? Grazie.

Risposta

Consiglierei di continuare con un antibiotico solo per via oculare collirio, vedrai che andrà tutto bene.
Solo nel caso di eventuali altri sintomi, tipo bruciore o febbre, ti consiglio di contattare il tuo medico di fiducia.
Condividi
Risposta a cura di
Francesco Morlando Infermiere
Francesco Morlando
infermiere