icon/back Indietro

La vitamina C può compromettere l'effetto della pillola Estinette?

Salve, prendo le pillole Estinette da qualche anno. Adesso, vorrei prendere anche le vitamine per un mese. Ho sentito che la vitamina C interferisce con le pillole, diminuendo l’effetto contraccettivo. Una capsula di queste vitamine contiene 500 mg di vitamina C. Posso prenderle o no?

Risposta

Cara signora,
le vitamine non interferiscono con l'assorbimento della pillola. L'unica accortezza è quella di non assumerle contemporaneamente, ma di ingerirle a distanza di qualche ora l'una dall'altra.

Possibilmente, la pillola va ingerita nelle ore serali.

Buona giornata

Risposta a cura di
Dr.ssa Monica Calcagni Medico Chirurgo
Dr.ssa Monica Calcagni
ginecologomedico generale