È normale, dopo un mese e mezzo dall'estrazione di un canino, avere la guancia ancora gonfia?

Buongiorno, un mese e mezzo fa, ho subito un intervento di chirurgia maxillo facciale, ovvero estrazione di un canino incluso e cisti intorno ad esso, ad oggi la guancia/zigomo, è ancora leggermente gonfia e volevo chiedere se è normale, grazie.

Risposta

Caro paziente,
è assolutamente normale, soprattutto se vi era una cisti mascellare.
Ti consiglio di recarti in farmacia e chiedere uno tra gli integratori a base di bromelina in commercio. Potrebbero aiutarti a recuperare più velocemente.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Ingrid Raponi Medico Chirurgo
Dr.ssa Ingrid Raponi
chirurgo maxillo facciale