Per quanto tempo va portata una fascia elastica post intervento ernia ombelicale?

Mi sono operato di ernia ombelicale voluminosa un mese fa, mi hanno detto di portare la fascia elastica, ma per quanto tempo?

Risposta

Solitamente, consiglio di indossare la fascia elastica dopo intervento di riparazione di qualsiasi ernia addominale per almeno un mese, meglio se per 2 mesi.
In ogni caso, va indossata sempre prima di alzarsi dal letto e tolta solo dopo essersi coricati.