È normale che, dopo un'operazione, la ferita sia dolorosa?

Salve, sono stato operato di ernia inguinale destra da 8 giorni, la ferita fa male solo quando mi muovo, ma avverto un forte dolore al pube sulla parte destra, al tocco è durissimo, fino ad arrivare alla base del pene, mentre sulla parte del pube dove non sono stato operato e molto morbido. E' normale o mi devo preoccupare?

Risposta

Buongiorno,

è normale che la ferita sia ispessita e magari dolente al tatto. In particolare, quando si parla di intervento per ernia inguinale, perché la plastica dell'ernia viene oggi realizzata con una rete che deve essere poi inglobata e rivestita dal connettivo che si trova al di sotto della ferita con un effetto di ispessimento che può durare anche alcuni mesi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Lanfranco Scaramuzzino Medico Chirurgo
Dr. Lanfranco Scaramuzzino
chirurgo generalechirurgo vascolare