Cosa significa avere la ferritina alta?

Cosa può significare avere la ferritina a 210,2 ng/ml? Grazie.

Risposta

Buonasera,
troppo vaga come domanda. Perché hai fatto queste analisi? Hai problemi di salute?

Una ferritina aumentata potrebbe significare la presenza di un'anemia da disordine cronico (non conosco però il tuo emocromo). Consideriamo inoltre che il tuo valore è molto vicino alla norma, quindi mi porterebbe ad escludere altre cause.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimo Zuccaccia