icon/back Indietro

Che alimentazione è consigliata per un uomo che ha la ferritina alta?

Salve, avrei bisogno di sapere perchè nel mio corpo ho la presenza di ferritina alta, 400. Ho 52 anni, sono sportivo e faccio 30 km alla settimana. Il nutrizionista mi ha detto che peso 10 kg di troppo, prendo Basenpulver la sera e non riesco a buttarli giù. Vado poco di corpo, 2 o 3 volte alla settimana, bevo abbastanza, tutti i valori delle analisi sono normali, ad esclusione della ferritina a 400. Grazie della vostra disponibilità. Cordialmente vi saluto.

Risposta

Buongiorno,

riguardo la causa della ferritina alta, ti conviene rivolgerti al tuo medico, come terapia alimentare sarebbe bene evitare gli alimenti ricchi di ferro o per lo meno non abbinarli ad alimenti con vitamina C che ne aumenta l'assorbimento.

Spero nel frattempo di esserti stata di aiuto.

Risposta a cura di
Dr.ssa Elena Massa Biologo
Dr.ssa Elena Massa
nutrizionista