Da cosa dipende il feticismo?

Buon pomeriggio, il mio compagno è un feticista e questo non mi crea problema, ma, da alcune volte, quando abbiamo rapporti, lui ha dei problemi, e poi vuole rapporti tramite scritti telefonici. Mi son fatte diverse domande, cercando con lui una soluzione. Vi ringrazio.

Risposta

Buon pomeriggio a te,
innanzitutto, occorrerebbe comprendere in cosa il tuo compagno sia feticista. Quel che mi dici all'inizio della domanda, infatti, trovandola in accordo con lui, mi fa pensare che non sia fastidioso realizzarlo. Di contro, invece, mi parli di 'problemi': quali sono questi problemi? Vuole rapporti tramite scritti telefonici? Se questa è l'unica forma di sessualità che avete nella coppia, chiaramente questo assume un elemento fondamentale disfunzionale.

Può invece essere che il tuo compagno si ecciti in modo particolare con fantasie telefoniche e questo ha a che fare con le molteplici forme di creatività e fantasia che ognuno di noi ha e desidera condividere con la propria compagna o il proprio compagno. Pensate magari di fare un semplice consulto da uno psicosessuologo.

Potreste scoprire come rendere sempre più risorsa quello che attualmente vivete come problematico.

Un cordiale saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Giuseppe Bozza Psicologo
Dr. Domenico Giuseppe Bozza
psicologosessuologo