Qual è il decorso di un intervento per fimosi?

Salve, venerdì mi hanno operato una fimosi serrata, con circoncisione totale compreso il frenulo. Da mercoledì, il mio urologo ha detto che il decorso dei punti andava bene, mi ha fasciato solo la corona, lasciando scoperto quasi tutto il glande, che ho adesso a contatto con slip, ma da ieri noto che la superficie del glande è cambiata, da che era liscia (almeno prima dell'intervento) adesso è molto secca, a tal punto da sembrarmi una buccia di patata se la tocco con le dita, nel senso che si ammacca, come se si sgonfiasse. Mi hanno detto che sarebbe diventato secco a causa della cheratinizzazione, ma non è eccessivo che sia così molle al tatto? Forse è gonfio? Ieri sera, durante il lavaggio, ho notato che c'era come una pellicola sul glande che ho provato a pulire con garza imbevuta, ho fatto male? Grazie.

Risposta

Il tuo post intervento di fimosi è normalissimo. La mucosa del glande tenderà a cheratinizzarsi per abituarsi a non avere più la protezione del prepuzio
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carmelo Di Franco Medico Chirurgo
Dr. Carmelo Di Franco
andrologourologo