Al secondo mese di gravidanza, si possono mangiare finocchi e insalata?

Salve,
mia figlia, al 2° mese di gravidanza, può mangiare finocchi crudi, insalata se prima lavata in Amuchina? Grazie.

Risposta

Buonasera,
si può mangiare verdura cruda, ma è necessario lavarla bene con acqua e Amuchina diluita secondo le istruzioni riportate sulla confezioni.

Sarebbe opportuno sbucciare la frutta o lavarla con lo stesso procedimento se desidera mangiare anche la buccia.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Francesca Allieri Biologo
Dr.ssa Francesca Allieri
nutrizionistaspecialista in scienza dell'alimentazione