Si può fare un'iniezione unica di Folina+Benexol 5000?

Devo fare delle iniezioni di Folina+Benexol 5000. Posso unire i 2 farmaci nella stessa siringa? Saranno punture molto dolorose? Grazie per la sua cortese risposta.

Risposta

Probabilmente ti è stata prescritta questa terapia con iniezioni per problemi di assorbimento a livello dell'apparato digerente; altrimenti, puoi assumere gli stessi farmaci per via orale.

Comunque, l'iniezione va fatta per via intramuscolare profonda e deve avvenire il più lentamente possibile.  Non viene descritto se è possibile associare altri farmaci; di solito, è preferibile eseguire la terapia in modo separato.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ugo Teatini Medico Chirurgo
Dr. Ugo Teatini
nefrologo