Qual è il post operatorio di una frenulectomia?

Salve, 5 giorni fa, ho subito un intervento di frenulectomia per frenulo breve. È normale quando devo scoprire il glande che mi faccia male? È normale dove ci sono i punti che la ferita si sia alzata di un millimetro? Grazie e cordiali saluti.

Risposta

Buonasera,
bisogna dare tempo alla ferita di consolidarsi e guarire. È normale nelle prime fasi post frenulectomia che ci sia dolore ed ipersensibilità.

Eventualmente, chiedi al collega che ti segue se puoi usare una crema lenitiva o antibiotica locale, così da ridurre i sintomi.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabrizio Muzi Medico Chirurgo
Dr. Fabrizio Muzi
andrologochirurgo generale