In gravidanza, come dovrebbe essere il glucosio alla terza rilevazione?

Salve, sono alla 23esima settimana di gravidanza e ho appena ritirato i risultati della curva da carico di glucosio. Allego: "basale 74 (60-105) a 60 minuti, 128 (60-180) a 120 minuti, 125 (60-120)". Sono normopeso, mai avuto problemi di diabete, ma mia nonna paterna è diventata diabetica a 80 anni. Non ho glucosio nelle urine e l'emoglobina glicata è nella norma. Ho letto che il valore massimo della terza rilevazione dovrebbe essere 140, non 120. Potreste confermare o smentire questa cosa? Grazie.

Risposta

Stai tranquilla, i tuoi valori sono da considerarsi nella norma, aggiungiamo la negatività dell'emoglobina glicata ed il tuo normopeso ed il quadro complessivo è tranquillizzante.

La nonna paterna non influisce. Vorrei arrivare anche io a 80 anni con solo diabete.

In bocca al lupo
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale