Cosa fare per gonfiore addominale e diarrea?

Buongiorno, ho 44 anni e sono in menopausa precoce da 4 anni, prendo carbone vegetale per il gonfiore addominale senza alcun beneficio; ho assunto Enzitasi, ma ho tanto mal di stomaco e scariche diarroiche notturne, cosa posso fare? Grazie.

Risposta

Bisogna fare un esame delle feci e valutare la presenza o meno di anticorpi contro la gliadina ed escludere un morbo celiaco.

Rivolgiti al tuo medico curante nello specifico.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Laura Ferrero Medico Chirurgo
Dr.ssa Laura Ferrero
specialista in scienza dell'alimentazione