L'ignatia heel porta sonnolenza?

Salve, sono un uomo di 41 anni, sto avendo dei problemi di ansia con umore basso durante la giornata. Fino a 6 mesi fa, ero un super sportivo, non mi fermavo un attimo, ma adesso non ho voglia di fare niente. Mi è stata consigliata ignatia heel ed io la sto prendendo da una settimana: 1 pastiglia 3 volte al giorno e mi sto accorgendo che mi porta sonnolenza. È normale questa cosa oppure devo cambiare? Grazie.

Risposta

Puoi provare a ridurre il dosaggio, ad esempio, puoi prendere una sola compressa al giorno nel tardo pomeriggio.
Vedi la reazione rispetto alla sonnolenza e al riposo notturno: se scompare la sonnolenza e si riesce a riposare la notte, si continua così, se scompare la sonnolenza, ma non si dorme la notte, si passa a 2, mattina e pomeriggio. Se non funziona, bisogna cambiare farmaco o ricorrere a pratiche di rilassamento.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pierdomenico Tolomei Medico Chirurgo
Dr. Pierdomenico Tolomei
agopuntoreSpecialista in igiene e medicina preventiva