Che cosa fare se il bambino non vuole il seno?

Salve,
il mio bimbo di 3 mesi non vuole più il mio seno e preferisce il biberon e latte diverso. Che fare?

Grazie

Risposta

Buongiorno,
se non vuole più il seno, potrebbe avere qualche difficoltà col capezzolo.

Direi di provare a tirare il latte col tiralatte e a darlo col biberon, poi dipende dall'età del bimbo.

Finché il latte c'è, conviene darlo anche col biberon

Se proprio non lo vuole, non è grave: il latte del commercio è altrettanto valido e adeguato a garantire una crescita ottimale.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Pingitore Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Pingitore
allergologopediatra