Come trattare un'infiammazione al meato uretrale maschile?

Sono un ragazzo di 18 anni e credo di avere un'infiammazione al meato uretrale (punta del pene dove vi sono i 2 buchi e la linea di separazione). Il dolore è molto lieve e mi prude un po', volevo sapere se ci sono metodi naturali per risolvere questo problema. Grazie.

Risposta

Buongiorno,
spero che tu abbia già informato il tuo medico curante, che ti consiglierà una terapia antibiotica per risolvere definitivamente il problema o comunque dovresti fissare un appuntamento con un urologo.

Dal punto di vista naturale, puoi solo diminuire i sintomi di dolore con prodotti fitoterapici come l’uva ursina che ha proprietà disinfettanti delle vie urinarie e che, per avere risultati, deve essere abbinata ad un'assunzione giornaliera di acqua a ph 8 o superiore.

Ti voglio comunque ripetere che puoi risolvere il problema in modo definitivo solo con una terapia antibiotica e non con prodotti naturali, pertanto, il mio consiglio è quello di visitare, al più presto, il tuo medico curante o un urologo.

Grazie
Condividi
Risposta a cura di
Daniele Tonta Naturopata
Daniele Tonta
naturopata