Un'infiltrazione al metatarso può causare un gonfiore del dito?

Buonasera, in seguito ad infiltrazione per dolore metatarso piede destro, si è gonfiato il piede con dolori atroci e scosse elettriche. In seguito, l'indice si è curvato a martello ed è rimasto molto gonfio e dolente. Nessuno sa dirmi perché il dito non si sgonfia ed è rosso. Che danno ha fatto il cortisone? Grazie della risposta.

Risposta

Salve,
se effettuate correttamente, le infiltrazioni di cortisone non sono gravate da particolari effetti collaterali a livello locale; in alcuni casi, tuttavia, si possono registrare infiammazione locale, dolore e arrossamento; queste problematiche tendono però a scomparire nel giro di poche ore.

Se non fosse, recati in un Pronto Soccorso.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale