Dopo un intervento ad unghia incarnita si può allattare?

Salve, la mia ragazza deve fare un intervento ad unghia incarnita bruciando la matrice con il fenolo. È vero che dopo non può allattare per una settimana?

Risposta

Buongiorno,
secondo la mia esperienza, non trovo giustificazioni perché non possa allattare, anche perché il fenolo non viene assorbito per via generale.
Anche con l'anestesia loco-regionale, che certamente verrà usata, non esistono controindicazioni all'allattamento.

In bocca al lupo
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gianfranco Blaas