Come si legge la rmn di un intervento di stabilizzazione lombare?

Ho fatto la rmn per intervento di stabilizzazione lombare fatto circa 7 mesi. Vorrei gentilmente sapere cosa significa: "esiti di stabilizzazione nel tratto compreso tra l2 ed l5, con posizionamento di viti metalliche transpeduncolari. Risulta del tutto immodificato il quadro procidenza discale segnalato in precedenza, attualmente è riconoscibile minuta raccolta di liquida nel contesto del sottocute all'altezza del piano passante per l2 con estensione cranio=caudale di 4 cm circa e spessore 6 mm. Imbottimento edamatoso dei tessuti molli nella sede dell'approccio chirurgico."

Risposta

È necessario visionare le immagini e sapere se hai disturbi. Dal solo referto, non è semplice arguire a cosa sia dovuta la raccolta liquida segnalata.

Per procidenza discale, si intende una piccola ernia che verosimilmente non è stata tolta.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale