Quale alimentazione seguire in caso di intossicazione da metalli pesanti?

Salve, mi hanno scoperto un'intossicazione da metalli pesanti tra cui il mercurio. Sono del gruppo sanguigno A, vorrei sapere cosa devo eliminare della mia alimentazione: io seguo un'alimentazione mediterranea ricca di frutta e verdura, olio d'oliva, pochissima carne, pesce, uova, formaggi solo di capra una volta al mese.

Risposta

Buonasera, l’alimentazione più adatta nel tuo caso è quella che va a disintossicare il tuo corpo da tutte le sostanze tossiche. Non basta solo limitare l’assunzione di carne e latticini perché la cosa più importante è la qualità del cibo che viene consumato e, a quanto pare, hai consumato cibo contaminato per molti anni. Ci sono alimenti che possiedono proprietà nutrizionali, terapeutiche e depurative che ci aiutano ad eliminare le tossine dal nostro corpo. Una volta che il tuo organismo se ne sarà sbarazzato completamente si potrà iniziare ad utilizzare, nel modo giusto, i nutrienti degli alimenti (questo perché le tossine presenti nei nostri tessuti riducono la biodisponibilità dei nutrienti). Esistono terapie nutrizionali specifiche per l’intossicazione del corpo da metalli pesanti e che garantiscono il 100% di guarigione purché siano fatte da un dietologo che abbia conoscenza ed esperienza maturata in questo genere di terapie. Per qualsiasi altro dubbio o domanda resto a disposizione. A presto.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Papavasileiou Nutrizionista
Dr.ssa Maria Papavasileiou
dietologonutrizionista