Qual è la dose giornaliera di iperico consigliata per gli attacchi di ansia?

Salve, a fronte di una forte ansia mi è stato consigliato l'iperico, non riuscendo ad ingoiare le pasticche ho comprato il preparato idroalcolico della Remedia. Non riesco a capire quanto ne devo assumere, sulla boccetta c'è scritto 2 gocce, mentre dalle diverse ricerche che ho fatto c'era scritto intorno alle 20 gocce. Mi può aiutate a capire? Grazie.

Risposta

Prima di tutto, bisognerebbe capire se prendi altri farmaci e quali, quante volte si presentano gli attacchi di panico o di ansia.

L'iperico è una pianta tanto potente e può interagire con altri farmaci. In linea di massima, sono 20 gocce 2/3 volte al giorno, dipende dall'intensità degli attacchi, ma, non vorrei ripetermi, questa è una posologia per chi non prende nessun altro farmaco.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Antonella Bellini Naturopata
Dr.ssa Antonella Bellini
naturopata