Quale farmaco è consigliato per un uomo di 56 anni iperteso?

Buongiorno, ho 56 anni peso ideale, vegano, podista. Assumo da 12 anni Valpression da 40/80/160 a seconda delle stagioni. Sono 2 anni che il farmaco non risponde bene, nel senso che la pressione non scende sotto i 160/90, credo che si sia verificata un'assuefazione, pertanto ritengo di sostituirlo con un altro farmaco e avrei pensato al Triatec, visto che in tanti lo assumono avendo le mie stesse caratteristiche corporee. Gradirei un parere medico e l'indicazione del dosaggio. Grazie, cordialità.

Risposta

Buonasera,
il riscontro ripetuto, nonostante la terapia in atto, di valori di ipertensione sisto-diastolica di grado 1, impone la necessità di impiegare un farmaco d'associazione, come per esempio Sevikar 20/5 mg 1 compresse/die (eventualmente incrementabile), associato ad una terapia iposodica

Fammi sapere come va
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Rosaria Nardelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Maria Rosaria Nardelli
cardiologomedico di Medicina interna