Che cosa fare se compare una diplopia dopo aver avuto un'ischemia celebrale?

Buongiorno, ho avuto di recente un'ischemia celebrale definita tia, che mi ha procurato un deficit visivo con una forma di diplopia all'occhio sinistro, si può recuperare?

Risposta

La diplopia in seguito a tia è strettamente legata all'episodio vascolare che l'ha prodotta e, nonostante sia una manifestazione visiva, implica un interessamento delle aree centrali della visione e/ o dei muscoli che muovono l'occhio.

Spesso, soltanto la guarigione di queste aree permettono la sua remissione.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Perri Medico Chirurgo
Dr. Paolo Perri
oculista