Mezzo grado di astigmatismo obbliga all'uso di occhiali?

Salve, innanzitutto grazie per questo ottimo servizio. Ho sempre avuto un'ottima vista, ma anche sempre grosse emicranie. In quest'ultimo periodo, sono peggiorate e ho pensato che fosse dovuto al fatto che lavoro molto al computer. Ho fatto la visita oculistica ed è uscito che sono mezzo grado astigmatico da un occhio, un po' di pressione alta agli occhi e secchezza oculare. Mi conviene fare gli occhiali?

Risposta

Buongiorno,
riferisci una serie di cause che potrebbe scaturire e causare emicranie dall’aumentata pressione oculare che può essere estremamente pericolosa per la tua vista, come la secchezza oculare ed un astigmatismo di lieve entità.

Non ho capito perché dopo la visita oculistica tu non abbia chiesto delucidazioni al collega su cosa fare, considerando che gli occhiali si è sempre in tempo per farli.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Perri Medico Chirurgo
Dr. Paolo Perri
oculista