Cosa significa "ispessimento della trama polmonare"?

"Ispessimento della trama polmonare in sede ilo-peritale sinistro di possibile significato flogistico attuale in un bambino di 5 anni": cosa significa?

Risposta

Buongiorno,
i reperto radiografico segnala semplicemente un lieve stato infiammatorio, in atto o recente, delle vie bronchiali principali: l'"ispessimento della trama", infatti, dipende sia dall'edema delle pareti dei bronchi sia dalla congestione dei piccoli vasi che ne seguono il decorso.

Occorre rivolgersi al medico che ha visitato il bambino e prescritto l'esame per le cure del caso.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Giulio Piacenza Medico Chirurgo
Dr. Antonio Giulio Piacenza
pneumologo