La rinoplastica può risolvere i problemi di respirazione?

Faccio da sempre fatica a respirare, e ormai questa situazione è diventata qualcosa di più di un semplice fastidio. Mi hanno detto che la rinoplastica può aiutarmi a risolvere questo problema: è vero?

Risposta

La rinoplastica, nella misura in cui agisce sulla forma del naso, può anche migliorare la respirazione. Una buona funzionalità nasale è diretta conseguenza di una forma armonica e regolare. Nel caso di un intervento di setto-rinoplastica, si interviene anche sulle deviazioni congenite o acquisite del setto nasale e quindi si migliora notevolmente la respirazione. Ti consiglio di rivolgerti ad uno specialista per valutare cosa fare nel tuo caso particolare.

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale