La lesione alla cornea si può curare con Hylo gel e Recugel?

Mi hanno riscontrato una lesione della cornea probabilmente dovuta ad un trauma e mi hanno consigliato una terapia a base di Hylo gel e Recugel. È corretta? Quali sono i tempi di guarigione?

Risposta

È corretta. Aggiungerei anche un collirio antibiotico visto che la lesione è di origine traumatica.

Tre-quattro giorni sono i tempi di guarigione.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Maurizio Antonio Quattrocchi Medico Chirurgo
Dr. Maurizio Antonio Quattrocchi
oculista