Quali esercizi effettuare per una lesione al polso?

Salve, sono una donna di 36 anni, pregressa ernia iatale, discopatia lombare 10 anni fa, ho sempre svolto lavori dove passavo tanto tempo in piedi. Sette mesi fa, ho avuto infiammazione al ginocchio sinistro, dopo un periodo in cui camminavo tanto, che con il riposo si sfiammava, è successo 2 volte nel giro di 2 mesi. Consulto con osteopata, ha consigliato esercizi specifici e assunzione di integratore Milesax bustine e di non sforzare più nelle camminate, non ho più avuto ricadute. Soffro spesso di dolori alla schiena bassa, sono ricorrenti, specie in questo ultimo periodo. Cinque mesi fa, eseguendo esercizi di pilates, in una posizione dove il mio peso gravava sulle mani appoggiate a terra, ho avvertito un dolore al polso sinistro che è peggiorato nei giorni successivi, diventando persistente, ho eseguito un'ecografia che è risultata negativa, così il mio medico mi ha detto di fare una radiografia, da cui è risultata una piccola lesione erosiva a colpo d'unghia 2,4 mm alla base del quinto metacarpo senza ulteriori alterazioni morfostrutturali ossee di rilievo. Nelle ultime 3 settimane, avverto scricchiolii a tutte articolazioni con ogni movimento e, facendo delle rotazioni delle braccia per fare esercizio, ho avvertito attrito ad una spalla e dolore, dolore che dopo 10 giorni non è passato. Il mio medico mi ha prescritto Voltfast 50 mg 2 volte al giorno per 5 giorni ed un integratore, Tendisulfur forte per 14 giorni e vedere come vanno i dolori, continuare a fare esercizio fisico, riguardo alla lesione del polso non sa dirmi niente. Ringrazio per l'attenzione.

Risposta

Buongiorno,
la lesione del polso può essere trattata con della magnetoterapia in combinata ad esercizi specifici e ad applicazioni di taping neuromuscolare.

Ti consiglio di andare nuovamente dall'osteopata da cui ti era trovata bene o da un massofisioterapista o fisioterapista per poter iniziare la terapia senza che la lesione si strutturi e diventi cronica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Navone Osteopata
Dr. Alberto Navone
specialista in Riabilitazionespecialista in Recupero e riabilitazione funzionale