Che cosa significa avere i linfociti bassi?

Salve,
mia figlia di 2 anni ha effettuato degli esami del sangue, dagli esiti è risultato tutto ok, tranne i linfociti che sono a 1,82, mentre il valore di riferimento è tra 5,50 e 8,50. Sono molto bassi, cosa può significare?

Grazie

Risposta

Salve,
si tratta di una linfocitopenia, cioè di una riduzione del numero dei linfociti.

Una linfocitopenia transitoria si può verificare dopo un'infezione virale, ad esempio.

Come reperto isolato non è preoccupante. L'esame è da ripetere perchè potrebbe anche trattarsi di un errore tecnico.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Pingitore Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Pingitore
allergologopediatra