Si possono avere figli dopo un intervento per ridurre 3 linfonodi ai testicoli?

Ho concluso la chemioterapia in 3 cicli dal 1° giugno al 28 luglio 2015 per ridurre 3 linfonodi in sede retroperitoneale sinistra dopo un'operazione di seminoma tipico al testicolo sinistro il 21 gennaio 2014, ne è rimasto uno di 15 mm, l'uretere sinistro è solamente un po' dilatato, dovrò fare gli esami del sangue, l'ecografia al testicolo destro, la tac, probabilmente la pet e l'ecografia al testicolo destro: siccome non ho la ragazza, non ho mai avuto un rapporto sessuale e nemmeno baciato sulla bocca una ragazza e non ho conservato lo sperma potrei ancora avere dei figli?

Risposta

Caro Utente, non ci specifichi la tua età e non ci offri riferimenti circa i dosaggi ormonali, gli esami ecografici ed obiettivi, per cui da questa postazione telematica risulterebbe azzardato porre qualsiasi ipotesi prognostica e diagnostica. Comunque, se l'esame seminale evidenzia spermatozoi, la possibilità di procreare sarà certa, ma nessuno potrà mai garantire se e quando ciò avverrà. Cordialità.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pierluigi Izzo Medico Chirurgo
Dr. Pierluigi Izzo
andrologo