Se si è allergici agli antidolorifici, cosa si può prendere per un mal di denti?

Ho un forte mal di dente, ma sono allergica agli antidolorifici. Ho preso antibiotico per una settimana ma non passa. Cosa posso prendere?

Risposta

Mi sembra poco probabile che tu sia veramente allergica a tutti gli antidolorifici, sinceramente, in 40 anni di carriera, non mi è mai successo di conoscere un paziente allergico a tutti gli antidolorifici e comunque è una condizione che va approfondita assolutamente, perché, a parte l'attuale situazione del mal di denti, sfortunatamente potresti avere altri problemi riguardanti il dolore.

Potresti provare con degli antinfiammatori intanto, anche su base enzimatica, come la Bromelina, quindi, il mio consiglio è di recarti presto in un centro per studiare realmente le tue vere intolleranze o allergie ai farmaci analgesici.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Fabroni