Quali esami fare per capire se si ha contratto una malattia venerea?

Buongiorno, la settimana scorsa sono stato con una prostituta e durante l'atto il preservativo si è rotto, me ne sono subito accorto perchè ho sentito il preservativo che ha fatto pop quando si è rotto, quindi ho estratto il pene subito. Da quel giorno però ho dolore al glande solo al tatto, so che le cause potrebbero essere molteplici, cosa potrei fare per sapere se ho contratto qualche malattia venerea? La ringrazio per la risposta che saprà darmi.

Risposta

Chiedi una visita al reparto di malattie infettive più vicino alla tua residenza dicendo chiaramente cosa è successo prima e durante i rapporti sessuali. Ti faranno fare tutti gli esami opportuni e potrai stare tranquillo (evitando di frequentare prostitute, però).

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Filippo Antonio Massa Medico Chirurgo
Dr. Mario Filippo Antonio Massa
infettivologooncologo