Cosa fare se si perde lo stimolo della minzione?

Gentili dottori, sono una donna di 42 anni. Pur riuscendo ad urinare regolarmente, da parecchio tempo non avverto più lo stimolo ad urinare. Vado in bagno ogni 3-4 ore o anche più, ma non sento alcuno stimolo. Quand'ero ragazza, ho avuto più volte attacchi di cistite, e da allora ho cominciato a perdere la sensibilità allo stimolo. Mi può dire di cosa si tratta e se si può fare qualcosa per recuperare la sensibilità? Grazie.

Risposta

Credo che sia necessario farsi visitare da un urologo della tua zona, nel tuo caso potrebbe essere utile seguire delle prove urodinamiche per capire meglio il tuo problema e cercare di risolverlo.

Continua a svuotare periodicamente la tua vescica come stai già facendo.

Distinti saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario De Siati Medico Chirurgo
Dr. Mario De Siati
andrologourologo