Come agisce il Mannocist-d contro la cistite?

Salve dottori, ho 43 anni ed ho avuto la prima cistite 6 anni fa. In un primo momento, ho preso Monuril, ma alla sesta volta non faceva più effetto, così sono passata ad altri antibiotici come Augmentin. Per brevi periodi sono stata bene, ma poi la cistite torna sempre anche in maniera più acuta. Il mio nuovo ginecologo mi ha spiegato che il mio fisico probabilmente ha sviluppato resistenza a questi farmaci. Mi ha prescritto Mannocist-d, che elimina i batteri con azione meccanica. Mi potete spiegare come funziona? Grazie.

Risposta

Cara signora,
probabilmente il tuo problema di cistite recidivante dipende dal mancato equilibrio del tuo sistema intestinale.

Ti consiglio di assumere immunostimolanti (beta glucano) e di controllare l'equilibrio del tuo sistema intestinale.

Stai molto attenta anche all'alimentazione e bevi almeno 3 litri di acqua al giorno.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Monica Calcagni Medico Chirurgo
Dr.ssa Monica Calcagni
ginecologomedico generale