Quale alimentazione seguire in caso di meteorismo?

Salve dottori,
dopo aver accertato tutte le malattie croniche intestinali, mi avevano dato cura con Normix 2 compresse mattina e 2 sera per 1 settimana e dopo Lactibiane iki. I problemi sono: pancia gonfia persistente, meteorismo, non riuscire mai ad espellere aria e stipsi alternata a diarrea (con 90% stipsi), noto un miglioramento con capsule no gas Giuliani che mi fanno fare aria e riesco a stare meglio anche il giorno dopo, però non posso prenderle per sempre, sono completamente intollerante al lattosio, ma non celiaco. Secondo voi, cos’altro dovrei fare? Grazie dottori.

Risposta

Salve,
ti sei già sottoposto a colonscopia? Esiste già una diagnosi di un gastroenterologo su cui poter lavorare per trovare la soluzione più opportuna? Ora non prendi più il Normix? Hai fatto un impianto efficace di batteri probiotici?

Grazie dell'attenzione
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Santini Biologo
Dr. Alberto Santini
specialista in Medicina molecolarenutrizionista