Quali sono le proprietà del Cistiflux?

Da diversi anni, soffro di infiammazione urinaria e ho avuto un paio di volte una cistite acuta. Ho fatto diverse cure di antibiotici e lavande vaginali, ma senza successo. Poi, un urologo mi ha consigliato di prendere un integratore alimentare, il Riducist a base di mirtillo rosso e L-cistina. Il problema si è risolto con una dose di mantenimento di 6 compresse 2 volte al mese e vado avanti così da anni. Ultimamente, ho difficoltà a reperire il Riducist nelle farmacie e, guardando gli ingredienti, coloranti inclusi, non mi piacciono per niente. Vorrei cambiare con Cistiflux a bustine, sempre integratore alimentare che prevede una dose di mantenimento di una bustina per 2 settimane al mese. Cistiflux non è un integratore "verde", ma mi sembra molto meglio del Riducist. Lei pensa che questa sia una scelta giusta e che si possa prendere questo integratore per periodi molto lunghi e in queste dosi? Ho 70 anni soffro di pressione alta, leucopenia e ho avuto pancreatiti dovute a ipmn al pancreas. Grazie per la risposta che vorrà darmi.

Risposta

Buongiorno,
esistono vari integratori naturali che hanno un'efficace azione antibatterica, particolarmente nella prevenzione delle infezioni urinarie batteriche ricorrenti, oltre che nel trattamento degli episodi acuti (in questo caso, con una dose maggiore, e spesso con l'ausilio di antinfiammatori da impiegare nella fase acuta).

Tra questi, anche il Cistiflux plus, che contiene il D-mannosio in associazione all'estratto di mirtillo rosso, si può usare ciclicamente anche a lungo, senza controindicazioni che ne limitino l'assunzione a causa delle patologie associate che hai citato.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Daniele Porru Medico Chirurgo
Dr. Daniele Porru
urologo