Quali esami fare per capire le cause della minzione frequente?

Sono una ragazza di 22 anni e da 8 mesi soffro di minzione frequente. Ho fatto, e sto facendo ancora molti esami, ma non riescono mai a darmi delle risposte. Ho fatto ecografie, esami urine e uroflussometria. Quest'ultima ha dato risultato di ritenzione urinaria. Le volevo chiedere quali altri esami potrei fare ancora, nel frattempo della visita di un urologo.

Risposta

Buongiorno,
non credo che tu debba fare altre indagini prima che abbia sentito il parere di uno specialista.

Fai vedere cosa è risultato da ciò che hai già effettuato ed insieme valuterete l'opportunità e /o la necessità di altre accertamenti.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Dovinola Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Dovinola
andrologourologo