Qual è la posologia di Miocamen 600 compresse?

Sono un un ragazzo di 14 anni che pesa 47 kg. Qual è la giusta posologia di Miocamen 600 compresse?

Risposta

Buongiorno,
la miocamicina è un antibiotico indicato in patologie come bronchiti, tonsilliti, otiti. Il dosaggio è di una compressa da 600 mg 2 volte al giorno. Non può essere assunto in concomitanza con farmaci come la Carbamazepina perché ne può potenziare l'azione.

È un farmaco non indicato se è presente insufficienza epatobiliare.

Condividi
Risposta a cura di
Prof. Francesco Maria Paone Medico Chirurgo
Prof. Francesco Maria Paone
pediatra