Pulsazioni nell'orecchio dopo una miringoplastica: che cosa fare?

Sono stato operato di miringoplastica da 5 giorni, non ho particolare male, ma sento pulsare dentro l'orecchio, è indice di qualcosa di grave? In più, cambiando la medicazione, ho notato l'orecchio a sventola, si rimetterà da solo a posto?

Risposta

Buongiorno,
a 5 giorni dall'intervento, qualsiasi rumore nell'orecchio è normale.

Per quanto riguarda l'orecchio a sventola (ad ansa), dovrebbe rientrare, ma dipende molto da come è stato ricucito.

In ogni caso, i risultati definitivi si vedranno tra non meno di 3 mesi.

Buona serata
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuliano Sequino Medico Chirurgo
Dr. Giuliano Sequino
otorinolaringoiatra