Come si interpreta il referto di una radiografia alla schiena?

Mi sono sottoposta ad una radiografia con questi risultati: "note degenerative disco-vertebrale c5-c6-c7". Cosa significa questo referto?

Risposta

In base all'età e alla posizione lavorativa, i dischi vertebrali, formati in grossa percentuale da tessuto idrofilo, perdono la loro elasticità e comportano una diminuzione di altezza, nella maggior parte dei casi asintomatica.

Ti consiglio di praticare dell'attività fisica o di rivolgerti ad uno specialista di fisiokinesiterapia
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giovanni Annaratone Medico Chirurgo
Dr. Giovanni Annaratone
ortopedico