Quali sono le cause di dolori alla pianta del piede fino al ginocchio?

Spesso, mi capita di avvertire dei dolori che partono da sotto la pianta del piede sinistro, come se avessi saltato battendo violentemente i piedi a terra, che si estendono poi lungo la gamba fino al ginocchio. Ho un problema all'ernia cervicale: quali possono essere le cause?

Risposta

Non c'è nessuna corrispondenza con sintomi da ernia cervicale, probabilmente un'entesite della fascia plantare o una tendinite al piede cavo per esempio può comportare un sovraccarico muscolare del gemello.

Se solitamente indossi scarpe molto basse, ti consiglio di utilizzare un tacco più alto nella scarpa, perché potrebbe risolvere il problema.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giovanni Annaratone Medico Chirurgo
Dr. Giovanni Annaratone
ortopedico