L'interruzione della pillola Novadien potrebbe far ricomparire l'acne?

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e da 2 anni assumo la pillola contraccettiva Novadien. Principalmente, avevo iniziato ad assumerla a 18 anni per problemi di acne lievi che, con l'assunzione, sono poi spariti migliorandomi molto la pelle. Nel caso in cui io volessi interromperne l'assunzione per cercare una gravidanza, la situazione della mia pelle ritornerebbe come prima, peggiorerebbe oppure potrebbe rimanere bella come ora? Vi ringrazio in anticipo della risposta.

Risposta

Non è detto che la tua acne si ripresenti alla grande con la sospensione di Novadien. Può essere che, anzi, per un buon periodo, la pelle resti intatta.

Tieni poi presente che gli ormoni gravidici potrebbero far tornare un po' di acne: dovrai fare molta attenzione alla dieta.

Avanti con coraggio
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale