Come si legge un'ortopantomografia?

Salve, da un ortopantomografia è risultata un'area di osteosclerosi all'emiarcata mandibolare dx , i margini sono netti solo che si nota un'area più radiopaca rispetto ad un'altra, ho fatto anche una tac dove l'hanno definita solo area di osteosclerosi, devo fare altre indagini? Potrebbe essere qualcosa di brutto?

Risposta

Spero che il tuo dentista abbia visionato le indagini radiologiche effettuate.

Comunque, con le osteosclerosi ove fossero diffuse ,anche se non mi sembra il tuo caso, bisogna stare attenti perché potrebbero essere il segnale della sindrome di Gardner

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Filippo Ederli Medico Chirurgo
Dr. Filippo Ederli
specialista in Protesi dentariaparodontologo