Come deve agire un ragazzo di 29 anni che soffre di parodontopatia diffusa con arretramento delle creste interdentali?

Ho 29 anni, da circa un mese soffro di ascessi continui e ho perso 4 denti. Mi sono sottoposto a una pantomografia delle arcate dentarie con il seguente esito: "parodontopatia diffusa con arretramento delle creste interdentali e riassorbimento orizzontale dell'osso alveolare in corrispondenza delle aree edentule. Alcune estrazioni dentarie. Segni di carie a 14, 16, 24, 27. Riassorbimento osseo periapicale a 32." Devo preoccuparmi?

Risposta

Non ti devi preoccupare, ma bisogna agire subito. Bisogna fare terapia parodontale non chirurgica e poi chirurgica se c'è bisogno.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Filippo Ederli Medico Chirurgo
Dr. Filippo Ederli
specialista in Protesi dentariaparodontologo